HOME PAGE DESULO GALLERIA
FOTOGRAFICA
INTERESSI LINK UTILI NOVITA'

TEMI

  1. I bambini scomparsi
  2. I sequestri di persona
  3. Il fumo
  4. Le truffe
  5. I telefonini
  6. Gli animali domestici
  7. Gli hacker
  8. Gli incidenti
  9. La bellezza
  10. L'eternità
  11. La prostituzione
  12. L'euro
  13. L' amicizia
  14. Le droghe
  15. Gli omicidi

 

I bambini scomparsi  

Ho voluto fare questo tema perchè mi ha incuriosito l'argomento.
Il caso dei bambini scomparsi ha fatto molto discutere, infatti nei telegiornali ne parlano spesso.
Certi bambini sono stati ritrovati.
Secondo me certi ragazzini di 14-15-16 anni possono essere andati via da soli. C'è il caso ancora aperto sulla bambina Angela Celentano, napoletana, quando è scoparsa aveva solo 3 anni ed è scomparsa nel 1996 durante una gita sul monte Faito, le probabilità sono tante.
Ci possiamo chiedere: può essersi allontanata e morta? Può essere stata rapita e venduta all'Estero?
A mio avviso è stata rapita, infatti sono andato su internet, su un motore di ricerca ho cercato Angela Celentano e ho letto che può averla rapita lo zio, ma non si è sicuri, penso che la piccina vorrebbe riabbraciare i genitori come loro vorrebbero.
Inoltre ho visto due foto diverse: una com'era quando è scomparsa e un'altra come poteva essere ora o spero che la ritrovino presto.
Il 5 ottobre del 2004 un vigile ha visto una bambina che chiedeva l'elemosina e assomigliava a Angela Celentano.
La bimba aveva una macchia sulla gamba, come l'aveva la piccola Angela.
Il giorno dopo le hanno fatto l'esame del DNA per vedere se risultava figlia dei genitori di Angela, ma purtroppo l'esame ha evidenziato che quella non era la bambina scomparsa, ma una piccola nomade.
Il 5 o 6 novembre hanno visto un'altra bambina che è scesa da un treno alla stazione Termini di Roma, anche a quest'ultima hanno fatto l'esame del DNA, ma non era lei, anche se aveva una macchia sulla guancia come Angela Celentano.
L'ultima bimba scomparsa in Sicilia a Mazzara del Vallo, in provincia di Trapani, si chiama Denise Pipitone, stava giocando davanti a casa della nonna il 1 settembre.
I genitori l'aspettano con ansia, infatti sui telegiornali ne stanno parlando tanto; un ragazzo sosteneva di sapere dove si trovava la bambina, ma poi ha negato tutto.
Io penso che quella bimba sia stata rapita da qualche conoscente, che vuole qualcosa in cambio o che addirittura vuole farla pagare alla famiglia per qualcosa.
Questo è ciò che ho seguito al telegiornale.
Penso ancora che se cosi fosse non dovrebbero prendersela con una bambina di soli 3 anni, il 26 ottobre la bimba ha compiuto 4 anni e tutto il paese le ha fatto festa anche se lei non c'era.
Io spero che tutti gli appelli fatti dalla famiglia vengano accolti da chiunque abbia la bimba prigioniera e che la possano riabbracciare.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

I sequestri di persona  

In Sardegna e al nord sono state rapite tante persone.
In Sardegna era stato rapito verso il 1990 Faruk Kassam i rapitori gli avevano tagliato un orecchio, poi il ragazzino era stato trovato e i rapitori arrestati.
Wanna Licheri venne rapita ad Abbasanta ma non fu ritrovata, secondo me questa signora è morta.
Miriam Furlanetto rapita ad Olbia e liberata dopo aver pagato un riscatto. Giuseppe Soffiantini rapito al nord mi pare liberato dopo aver pagato il riscatto, addirittura l'uomo era malato.
Silvia Melis fu rapita a Tortoli nel 1997 e liberata dopo aver pagato un riscatto di un paio di miliardi.
I sequestri sono diminuiti rispetto agli anni precedenti, più delle volte in carcere ci sono tante persone innocenti ma anche colpevoli. Sul caso di Silvia Melis hanno incolpato delle persone ma non si sa con precisione se sono loro i responsabili.
Sono stati condannati e poi assolti e ora si dovrebbe fifare nuovamente il processo, inoltre penso che certi casi sui sequestri siano da chiarire, anche perchè, secondo me, quando arrestano persone per queste cose non si sa se sono veramente loro i colpevoli del reato.

TORNA SU

 
 
 

Il Fumo
In Italia ci sono tanti fumatori.
Va detto che il fumo è una sostanza nociva che fa male ai polmoni e alla salute, spesso ai telegiornali parlano di questa cosa e dicono che per chi vuole smettere di fumare c'è un link con le istruzioni.
Il numero dei fumatori è diminuito rispetto agli anni precedenti ma è da premettere che certe persone non ne vogliono sentire di smettere.
Io dico "diciamo no al fumo", possono venire anche malattie che portano alla morte.
Questo succede se si fumano tanti pacchetti di sigarette.
Ora infatti hanno fatto 2 leggi: una impone di non fumare nei locali pubblici come bar, scuole ecc., e l'altra che non si può fumare sui treni. Inoltre penso che delle persone vogliono cercare di smettere cercano di fumare meno sigarette un giorno ne fuma 4 un altro giorno 3 e cosi via si diminuisce.
 

 
Le truffe  
Le truffe ci sono sempre state.
Per esempio quelle di finti maghi che fanno credere alle persone che riescono a fare tanti miracoli e cosi via.
D'altronde non è cosi. I maghi scoperti dalla Guardia di Finanza sono tanti, c'è quello che operava con Wanna Marchi Donascimiento che ha fatto una truffa per la quale sono arrestate lei e la figlia.
Una signora ha chiamato Striscia la Notizia in questo programma di Canale 5 hanno parlato tanto di questa truffa di Wanna Marchi, infatti lei è stata denunciata e arrestata dalla Guardia di Finanza assieme alla figlia Stefania Nobile, mentre il mago brasiliano Donascimiento è riuscito a sfuggire alle forze dell' ordine tuttavia, ricercato dappertutto, è stato alla fine condannato con la condizionale a 4 anni.
Si sostiene che Wanna Marchi ha fatto tante truffe a tante persone per milioni di euro.
Dopo questa truffa è stato scoperto un altro mago da Striscia la Notizia che assieme alla moglie, truffava le persone sostenendo falsamente che sarebbero guarite dal cancro.
Questi maghi avevano un ufficio in cui facevano entrare le persone alle quali spiegavano ciò che dovevano fare per guarire.
Io penso che ciò che dicevano non fosse vero ma facevano pagare tanti soldi con assegni.
Poi questi due sono stati denunciati e a casa loro è arrivata la Guardia di Finanza che ha perquisito tutta la casa trovando altari per la chiesa, immagini sacre ecc.
Ci sono anche quei maghi cartomanti che danno numeri per il lotto leggendo le carte.
Io penso che quando si scoprono bisogna sempre denunciarli e arrestarli.
Le persone non devono credere a questi maghi perchè cercano di ingannare le persone e fanno pagare un sacco di soldi.
E' da ricordare che Striscia la Notizia scopre queste cose ed io penso che facciano bene a scoprire queste cose.
 

 
I telefonini  
Il telefonino cellulare è diventato un oggetto molto utile. Infatti ora ce l'hanno anche i bambini di 12-13 anni.
Negli anni '90 c'erano i cellulari ma non avevano tanti optional; ora possono entrare in internet, sono modelli più belli e con essi si possono scambiare sms. Nel linguaggio degli sms si possono usare le abbreviazioni: anche questa cosa è diffusa.
In un programma TV hanno parlato recentemente dei cellulari: hanno accenato che i bambini di 12-13 anni non è equo che abbiano il cellulare; io sono d'accordo su ciò che hanno affermato.
E' giusto che l'abbiano i ragazzi o ragazze dai 15 anni in su.
Col passare del tempo stanno facendo modelli sempre nuovi.
Certi cellulari si possono connettere ad internet collegando un cavo al pc.
Ci sono 3 tipi aziende principali: Wind, Omnitel, Tim.
Ogni tanto queste aziende fanno promozioni: per esempio, sugli sms gratis, su internet gratis, ecc.
La Omnitel, secondo me fa promozioni più convenienti rispetto a Tim: ogni volta che si ricarica la Omnitel si accumulano dei punti; con una ricarica da 8 euro sono 8 punti, con quella da 20, 20 punti, con quella da 50, 50 punti. Arrivati a 500 punti si vince un mese di sms gratis, da inviare solo ai numeri Omnitel, una ricarica gratuita da 45 euro e cosi via. Anche con la Tim si possono accumulare i punti (lune), ora anche la Wind ha fatto una promozione per chiamare un numero Wind gratuitamente tutto l' anno.
Certe persone nei cellulari hanno l'autoricarica, cioe se chiamano un altro si ricarica.
 
 
 

 
Gli animali domestici
 
I cani è i gatti sono molto belli si sostiene siano amici dell' uomo.
Sono molto di compagnia e sono molto affetuosi, quando abbaiano a volte è come se volessero dire qualcosa a noi persone, sono molto intelligenti.
I gatti ce li hanno tante persone, ora infatti è stata fatta una legge per gli animali e chi li abbandona rischia la multa e il carcere.
Io penso che questa legge sia corretta: non si abbandonano cosi gli animali.
Certe persone, quando li vedono in mezzo alla strada abbandonati, li portano a casa loro.
I cani di razza Pitbull si sostiene siano cani aggressivi e secondo me non vanno tenuti perchè se danno un morso sono capaci di rompere una gamba ecc.
Dipende sempre dall' addestramento che da loro il padrone.
A volte di quei cani ne sequestrano tanti proprio perchè hanno morso tante persone.
Ora, infatti, è obbligatorio che questi cani abbiano la museruola, altrimenti il padrone viene sanzionato.
Se il cane privo di museruola, quando mordono qualcuno il padrone viene ugualmente sanzionato. Il cane sequestrato viene portato in qualche canile.

 

 

Gli Hacker

Internet ora è diventato uno strumento molto utile.
Si possono fare tante cose, ordinare tutte le cose che si vogliono on line, le cose si possono pagare con la carta di credito, come si paga nella realtà.
Per fare ciò bisogna conoscere i vari siti che permettono di fare questo, se una persona ha un conto in banca lo può controllare su internet digitando dei codici; in poche parole, si possono vendere azioni.
Internet può essere definito una vetrina virtuale, proprio perchè si può comprare e vendere ed esporre la merce, come nella vetrina di un negozio.
Quando si hanno i conti in banca gli hacker, che sarebbero i più esperti informatici, volendo possono entrare nel conto delle persone.
Le persone infatti non si accorgono di nulla perchè questi informatici hanno dei programmi speciali che riescono a creare loro, quando riescono ad entrare nel conto, volendo, possono prelevare tutti i soldi.
Riescono ad entrare nei nostri pc grazie a questi programmi che riescono a creare e possono vedere cosa c'è dentro il pc.
Anche in questo caso possono prelevare file, foto, documenti e tanto altro, inoltre possono mettere dei virus in maniera tale che il pc vada in tilt.
Col programma Norton antivirus, oppure con altri progammi simili, i pc si possono dinsifettare dei virus, ma non da tutti, dipende sempre da che virus li colpisce.
Gli antivirus riescono a scoprire le E-MAIL delle persone che mandano pubblicità, virus, e tante altre cose inutili o dannose.
Volendo possono usare le connessione di un'altra persona, in maniera tale che paghi la persona a cui hanno preso la connessione ad internet.
Insomma, gli esperti informatici, con questi programmi appositi, riescono a fare qualunque cosa.
Ora su internet è possibile cercare lavoro entrando su www.lavoro.it o cercando sui motori di ricerca tipo www.google.it la parola"lavoro".
Una volta che si fa la ricerca compaiono tutti i link che puntano ai siti.
Si può leggere anche il giornale su internet: dell' Unione Sarda si possono cercare le copie vecchie dove sono custoditi tutti gli articoli e notizie.
Nei motori di ricerca se si vuole trovare un articolo sui bambini scomparsi si può digitare il nome che ci interessa cercare e cosi si possono leggere anche questi articoli.

 
 
 
 

 
Gli incidenti  

Gli incidenti purtroppo ci sono sempre stati.
Succedono perchè le persone con la macchina corrono tanto: muoiono anziani, ragazzi, giovani, ecc.
Certe persone muoiono di incidente stradale perchè colti da malore, i giovani possono morire di incidente o perchè perdono il controllo del proprio mezzo o perchè corrono; io penso che non debbano correre cosi.
Infatti ora hanno fatto due leggi: una dice che non si può usare il cellulare quando si sta guidando la macchina, per poterlo usare in macchina è necessario avere l'auricolare e penso che sia una legge equa.
L'altra legge dice che chi corre deve essere sanzionato e in più gli si devono togliere dei punti dalla patente e certe volte deve fare nuovamente l'esame per prendere la patente o recuperare i punti persi.

TORNA SU


 

 
 
 

La bellezza

Certe persone guardano tanto la qualità estetica.
Da un primo punto di vista va accennato che la bellezza conta un pò: questo se delle persone si devono fidanzare e cosi via, è da dire che quella può contare un pò, ma non tanto ma a mio avviso, la cosa più importante è il carattere.
La bellezza può essere definita un qualcosa di soggettivo.
Non conta tanto, anche per il fatto che il più delle volte ci sono persone attraenti ma allo stesso tempo "fesse", le persone che guardano tanto la qualità estetica sono persone superficiali e in questi casi non trasmettono nulla di positivo; d' altronde non la pensiamo tutti allo stesso modo, la bellezza col tempo può anche sparire.
Certe persone, infatti, quando incontrano delle persone non gli piacciono e le mollano, questo succede a volte perchè guardano quel particolare.
Certe volte certi tipi o tipe vogliono fare le persone squallide e volgari, e magari possono fare della ironia per prendere in giro.
Sopratutto certi tipi usano le ragazze per poi mollarle a me questo non sembra un atteggiamento corretto, lo ritengo un comportamento basato sull' ignoranza e sulla mancanza di rispetto delle persone.
Io dico non si deve giocare cosi con i sentimenti e la vita delle persone perchè è una cosa brutta, quelle persone che fanno queste cose il più delle volte fanno dei discorsi insensati e che non servono a nulla, facciamo in modo che queste cose non succedano spesso.
Certe ragazze vogliono cercare di migliorare la qualità estetica, mettono delle creme o si rifanno il viso, penso che non bisogna usare e fare queste cose, bisogna lasciare l'estetica cosi come è.
Certe persone sono tanto lunatiche, nevrotiche, io penso che nelle persone conti la dolcezza, la simpatia, affettuosità e tante altre cose.
Io sono schietto nel dire le cose che penso e che faccio, le persone non si devono mai usare ed è molto importante che si abbia rispetto nei confronti di tutti.


TORNA SU

   

L'eternità

Si sostiene che dopo la morte ci sarà un' altra vita eterna.
Ci domandiamo; sarà vero, non lo sarà? Secondo me c'è questa vita nuova,molti si domanderanno sarà come la vita sulla terra?. Molte persone non credono all' aldilà. Se c'è la chiesa penso che Dio esista.
L'altro mondo si dice che sia suddiviso in: Inferno, Purgatorio, Paradiso.
Io ricordo che la profesoressa di religione mi ha spiegato la differenza tra Paradiso, Purgatorio, e Inferno.
All' Inferno andranno le persone che ammazzano gli altri e quelle che non rispettano gli altri, al Purgatorio andranno le persone che rubano, o commettono altri peccati senza sapere ciò che fanno e qui si purificano.
Il Paradiso è garantito alle persone che si comportano e si sono comportate sempre bene.
Si sostiene che nel Paradiso si stia meglio rispetto alla terra e si goda di una serenità che sulla terra non abbiamo mai avuto, e non abbiamo bisogno di nulla.
Grazie a Dio tutte le persone fanno ciò che vogliono ci sono i divertimenti, i giochi e tante altre cose belle che ha messo sulla terra.
Ci sono anche gli animali.
La cosa più brutta del mondo sono gli incidenti stradali e quando le persone muoiono giovani.
Quando andiamo all' altro mondo ci ritroviamo tutti assieme e ci vorremmo tutti bene, come tante persone se ne vogliono sulla terra. In questo altro mondo, cioè nel Paradiso si possono immaginare gli animali che pascolano tra di loro, degli alberi colorati come la natura che abbiamo sulla terra, e il sole che tramonta nei monti.

 

 
 
 
 
La prostituzione  

La prostituzione c'è sempre stata.
Infatti la maggior parte delle prostitute sono albanesi e dell' Europa dell' Est certi le usano e sicuramente pagano dei soldi dipende sempre dal tipo di rapporto sessuale che si ha.
Per quanto riguarda questa cosa, penso che non sia giusto far prostituire le ragazze, anche per il fatto che possono contaggiare malattie.
Certi che vanno con le prostitute addirittura le possono anche ammazzare, infatti è successo tante volte che le hanno seviziate e poi uccise.
Ora è stata fatta una legge che dice che chi va con le prostitute viene arrestato dalla Polizia e rischia sino a 4 mesi di carcere, mi pare, ma più la multa.
Queste donne non devono rovinarsi la vita, per rischiare di essere uccise, tante volte arrestano tanti protettori e li condannano anche a 15 anni di carcere, anche loro uccidono le prostitute, i soldi che guadagnano le tipe, vanno ai protettori.


L’ Euro

L’euro è diventata la moneta unica per 11 paesi Europei.

E' in vigore da 2 anni e in Italia prima dell’ euro si utilizzava la lira.

Con l’arrivo dell’ euro i prezzi sono volati alle stelle infatti quando c’era la lira si capivano di più.

Per esempio: una cosa che costava 10.000 lire ora costa 6 euro che, tuttavia, sarebbero 12 mila delle vecchie lire.

Io penso che l’ Euro sia stato fatto male dall’ Unione Europea!
Avrebbero dovuto farlo bene, altrimenti l’inflazione non sarebbe salita cosi!

Ora è più cara anche la benzina, insomma tutti i prezzi sono saliti tanto.

Nei telegiornali parlano spesso dell’Euro e parlano sempre dei prezzi che aumentano.

Esistono le banconote da 5 euro, 10 euro, 20 euro, 50 euro, 100, euro, 200 euro, 500 euro quella da 5 corrisponde approssimativamente alla vecchia banconota da 10mila lire.

Le monete in euro sono da 1 euro, 2 euro, 5 centesimi, 10 centesimi, 20 centesimi, 50 centesimi assieme a questi ci sono i centesimi piccolini (1 centesimo = circa 20 lire) secondo me quelli vanno eliminati del tutto.

Io spero che col tempo trovino il motivo per cui i prezzi stanno aumentando di volta in volta e penso che con questo euro stiano imbrogliando la gente.


L' amicizia

L' amicizia è una cosa molto bella.
Infatti gli amici ce li hanno tante persone.
Le amicizie possono nascere anche nelle chat quando si conoscono persone che da virtuali si possono trasformare in reali, addirittura possono nascere anche amori.
Io penso che la chat sia un'invenzione molto bella.
Certe persone si affezionano tanto agli amici dolci, simpatici, affettuosi e rispettosi, questo dipende dal carattere di ogni persona.
Nelle chat si possono conoscere persone di tutto il mondo.
Nelle chat spesso quando si chiacchiera, certe persone si possono rivelare dei maniaci che possono dare appuntamento a ragazze e cosi via e in questo caso possono essere pericolosi questi che danno questi tipi di appuntamenti al buio.
Chi si fida di queste persone secondo me è un po' imprudente.
Io dico che prima di darsi appuntamento le persone bisogna conoscerle almeno un po' in chat perché non si sa mai di che genere siano.
Io prima non sapevo nemmeno cosa fosse la chat, ma ormai chatto da un paio d'anni poi dopo che ho chattato per un bel po' ho scoperto che è una cosa bella conoscere tante persone soprattutto sincere e rispettose, ho conosciuto molte ragazze e ogni tanto mi sento con loro: con certe ho dei buoni rapporti di amicizia e siamo in contatto, sono molto contento di conoscere persone nuove tutti gli anni.


Le droghe


La droga è una sostanza proibita che non si può usare.
Sono droghe, per esempio, le pastiglie di ecstasi, la cocaina ecc.
Le pastiglie di ecstasi sono pillole drogate, e certe persone sostengono che prendendo quelle stiano meglio, tuttavia non penso che sia cosi.
Nei telegiornali infatti parlano spesso delle persone che vengono trovate in possesso di hashish e sostanze stupefacenti di ogni tipo, e le forze dell'ordine arrestano tanta gente e sequestrano la droga.
Io penso che le persone non debbano prendere queste cose non solo perché sono proibite, ma anche perché fanno male alla salute, rovinano le persone, possono portare alla morte.
Il campione Marco Pantani, per esempio, è morto proprio perché usava quelle sostanze, ora stanno chiarendo le cause della sua morte.
Pensano che la cocaina gli sia stata venduta da alcuni personaggi che la polizia ha arrestato.
Quando delle persone ci vogliono cedere la droga non dobbiamo assolutamente acquistarla.
Io spero che col passar degli anni facciano leggi più chiare e eque.


 

GLI OMICIDI

Gli omicidi commessi in Italia sono tanti, tra i quali quello di Giusy Potenza, quindicenne di Manfredonia (Foggia), uccisa nel novembre 2004 da un branco di ragazzi, tra i quali un pescatore più grande di lei.
Si diceva che i 2 avevano una relazione e addirittura quest' uomo era anche sposato.
Dopo questa vicenda è stata assassinata, sempre in provincia di Foggia, una sedicenne che si chiama Giovanna Danese, ad opera dal ragazzo geloso e possessivo, che aveva 26 anni.
Per ucciderla l ha portata in un casolare abbandonato dicendole, per convincerla a seguirlo, che le avrebbe solo fatto fare un giro.
Dopo aver commesso il delitto ha confessato tutto, dicendo anche dove si trovava la ragazzina, ed è stato arrestato.
La terza vicenda tratta di un'infermiera che uccideva i pazienti: ne ha ucciso tanti, anche persone anziane ed è stata arrestata.
La quarta tratta di una madre che ha ucciso il figlioletto di appena 2 mesi, dicendo prima di essere stata rapinata dai ladri e di essere stata legata, poi che il bambino era stato ucciso dai ladri e, alla fine, ha confessato tutto e ha riferito alle forze dell' ordine che prima aveva ucciso il bimbo e poi si era legata. Ora è in prigione. Ne sono successi tanti di questi omicidi.
Per quanto riguarda gli omicidi di una ragazza o ragazzo quando si è fidanzati ecc, credo che le persone siano gelose e che non bisogna esserlo tanto perché a mio avviso la gelosia porta al punto di uccidere e non la ritengo una cosa molto corretta perché quando le persone vengono arrestate per queste cose si rovinano la vita per nulla, invece x quanto riguarda questi omicidi dei bambini piccoli uccisi dalle madri penso che loro a volte sono depresse e lo fanno senza sapere quello che fanno.
Io do un consiglio a tutte le persone: non fatte queste cose perché vi rovinate la vita.